Nel 2010 ho fondato l’Associazione Culturale “Yoga Sanremo” vedi https://yogasanremo.blogspot.com, organizzando fino al 2017 un totale di 462 stage dedicati ai più svariati argomenti yogici, filosofici, meditativi e spirituali. Oggi guido la Top experience “Wine AND Meditation” vedi https://wineandmeditation.blogspot.com e promuovo seminari sull'Esicasmo, sullo "Yoga Cristiano", sulla "Preghiera del cuore" e sulla "Meditazione contemplativa degli antichi Padri del Deserto". Luca D’Amore Mobile (anche WhatsApp ) 3408007000 E-Mail yogasanremo@libero.it

Stage GRATUITO "RISCOPRIRE E VISUALIZZARE IL PROPRIO ANGELO CUSTODE”



Gli Angeli sono messaggeri della divinità e svolgono un compito di intermediari fra cielo e terra per creare un ponte fra Dio e gli uomini.
D’altro canto l’Angelo è anche custode dell’uomo, che segue passo passo nella sua esistenza e soprattutto protegge dalle avversità, ma oltre a svolgere una funzione protettiva, l’Angelo rappresenta per l’uomo una guida spirituale, che lo indirizza in senso morale e lo aiuta nella sua evoluzione alla scoperta e alla realizzazione del “sé”, in una lunga spirale di perfezionamento progressivo, secondo una creazione che continua incessantemente in tutto l’universo.
Uomini e Angeli sono divisi ma uniti, vivono in mondi paralleli ma anche complementari: questi esseri di luce, che crediamo tanto lontani, in realtà ci sono molto vicini.
Anche se può essere spiacevole abbandonare immagini tradizionali cui siamo affezionati sin dall’infanzia, va detto che l’Angelo non possiede i caratteri parzialmente antropomorfi che ci sono strati trasmessi dall’arte e dall’iconografia corrente, che lo hanno presentato come creatura dotata, di volta in volta, di poderose ali, riccioli dorati, vesti sontuose.
L’Angelo infatti è puro spirito, luce radiosa, vibrante energia e può entrare in contatto con noi sotto svariate forme e diversi modi: come persone comuni, come figure di luce o anche come voci, sussurri, pensieri, riflessioni, illuminazioni, sogni, visioni.
Visualizzare il proprio Angelo Custode, significa entrare effettivamente in contatto con lui e aprire di nostra iniziativa quella porta dietro cui l’Angelo è sempre stato relegato.
La nostra mancanza di disponibilità, la nostra mancanza di fede o la chiusura mentale, impediscono fisicamente alle presenze angeliche di avvicinarsi a noi.
Viceversa, l’apertura mentale e la disponibilità creano una strada che queste creature potranno percorrere per giungere fino a noi.
Riuscire a stabilire un rapporto con il proprio Angelo è sommamente gratificante: si tratta di incontrare una potenza celeste che è proprio nostra, che è destinata a guidarci e a soccorrerci nella nostra dimensione individuale in modo diretto, intimo e personale.
L’Angelo non ci ha mai abbandonato, è sempre stato lì, per noi, pronto al richiamo, in attesa di aiutarci, dispensando luce e amore.