La materia è energia e ogni essere vivente ha un campo energetico pieno di colori, la cosiddetta AURA, che aderisce e avvolge il corpo fisico.
Quando si vivono stati d’animo negativi, questa vibrazione originaria positiva viene alterata e di conseguenza si genera una disarmonia che non coinvolge solo l’AURA, ma anche il corpo fisico.
Il blocco dell’energia vitale e spirituale genera così sofferenza emozionale e psichica quindi, a seconda dei casi, ci si sente a disagio, insicuri, disorientati oppure tormentati, disperati, depressi.
Il potenziamento dell’AURA induce un profondo rilassamento cosciente, durante il quale si rinforza il campo energetico e si evacuano tutti gli squilibri che lo alterano, favorendo uno stato di serenità interiore e di pace.
Si consiglia il potenziamento dell’AURA alle persone emotivamente fragili o ipersensibili alle influenze esterne.
Queste persone a volte percepiscono tutti gli stati d’animo di chi è loro accanto e, se questi sono negativi, soffrono senza riuscire a capirne il motivo.
Può essere d’aiuto anche a chi si lascia facilmente influenzare dalle personalità più forti, sottomettendosi senza opporre resistenza, oppure a chi viene disequilibrato da interventi esterni troppo autoritari o iperprotettivi.
Infine è utile a chi è soggetto a stati emozionali molto intensi e negativi, perché favorisce il contatto tra il proprio centro di Luce e l’energia dell’Amore cosmico.