Nel 2010 ho fondato l’Associazione Culturale “Yoga Sanremo” vedi https://yogasanremo.blogspot.com, organizzando fino al 2017 un totale di 462 stage dedicati ai più svariati argomenti yogici, filosofici, meditativi e spirituali. Oggi guido la Top experience “Wine AND Meditation” vedi https://wineandmeditation.blogspot.com e promuovo seminari sull'Esicasmo, sullo "Yoga Cristiano", sulla "Preghiera del cuore" e sulla "Meditazione contemplativa degli antichi Padri del Deserto". Luca D’Amore Mobile (anche WhatsApp ) 3408007000 E-Mail yogasanremo@libero.it

Stage GRATUITO "RILASSAMENTO SUBLIMINALE CON INFRASUONI"


L’inconscio ha delle possibilità che sono del tutto precluse alla coscienza, perché esso dispone di tutti quei contenuti psichici al di sotto del valore-soglia (SUB-LIMINALI), di tutto ciò che è stato dimenticato e trascurato e, per di più, della saggezza dell’esperienza derivante da innumerevoli millenni che è riposta nei tracciati reali e possibili del cervello umano.

I suoni sono fenomeni fisici e come tali influenzano tutte le cose con cui vengono a contatto.
Un suono di una particolare frequenza, per esempio, può rompere un vetro, mentre altri, non percepibili dall’orecchio umano, possono sostenere la crescita delle piante.
Il suono viene così utilizzato come risalita dal nostro mondo cosciente ad un altro, più sottile e ancora quasi completamente inesplorato.

Il rilassamento subliminale è un metodo basato sulla compenetrazione, tra una sequenza musicale portante e particolari infrasuoni, in grado di indurre uno stato di rilassamento profondo.
Percepita a livello preconscio, questa musica favorisce il riequilibrio psicofisico e ci mette in contatto con le nostre risorse più nascoste, donandoci energia e rivitalizzandoci.
Agisce a livello subliminale, cioè sotto il livello della coscienza, inducendo un’armonizzazione dei due emisferi cerebrali (quello sinistro: analogico, razionale, logico – quello destro: sintetico, intuitivo, emotivo).

E’ una musica che agisce non per effetto di suggestioni verbali, che potrebbero risultare sgradevoli, ma in virtù di particolari infrasuoni che, inudibili all’orecchio, vengono tuttavia percepiti dal cervello ed elaborati a livello preconscio.
Questi infrasuoni, anche se più deboli, raggiungono comunque il livello sensoriale.
Essi quindi rimangono nella zona di percezione subliminale, non essendo coscientemente recepiti in quanto “coperti” da quelli ad intensità maggiore.

Quindi la musica invia due messaggi: uno, quello forte, che si indirizza e mantiene attenta la percezione cosciente; l’altro, il più debole, che viene percepito solo dall’inconscio.
L’obiettivo è quello di influenzare i livelli meno coscienti del nostro complesso psichico, dove hanno origine la maggior parte delle tensioni umane.

L’immenso vantaggio del rilassamento subliminale è di proporre una tecnica che permette di ritrovare la propria calma e di sviluppare capacità immaginative e creative.

Come consideriamo naturale prenderci cura del nostro corpo, nutrirlo, adoperarci per aumentarne le difese, intervenire dove sentiamo la necessità di risanare o riequilibrare, così facciamo anche della musica subliminale uno strumento di salute e benessere, in una vera e propria prassi di prevenzione e di supporto.