Nel 2010 ho fondato l’Associazione Culturale “Yoga Sanremo” vedi https://yogasanremo.blogspot.com, organizzando fino al 2017 un totale di 462 stage dedicati ai più svariati argomenti yogici, filosofici, meditativi e spirituali. Oggi guido la Top experience “Wine AND Meditation” vedi https://wineandmeditation.blogspot.com e promuovo seminari sull'Esicasmo, sullo "Yoga Cristiano", sulla "Preghiera del cuore" e sulla "Meditazione contemplativa degli antichi Padri del Deserto". Luca D’Amore Mobile (anche WhatsApp ) 3408007000 E-Mail yogasanremo@libero.it

Stage GRATUITO "FREQUENZE SONORE PER ABBANDONARE IL MENTALE ED ENTRARE IN CONTATTO CON LA PROPRIA ESSENZA"


Il suono è un’energia vitale che penetra tutte le forme di vita, un’energia talmente forte da conservare e rigenerare la vita, ed è possibile usare il suono per raggiungere l’unione con le forze vitali attive nella parte più intima di tutte le cose, armonizzando, in questo modo, la nostra energia con la vita nell’universo.

Il nostro corpo, che nel suo aspetto fisico è fatto d’acqua al 75%, è composto di campi d’energia elettromagnetica.
Questi campi, strettamente connessi con emozioni e pensieri, costituiscono ciò che si chiama corpo sottile o corpo eterico e i Chakra sono delle aree dove questi campi si concentrano.

Poiché i Chakra sono aree di concentrazione di frequenza elettromagnetica, possiamo interferire su queste zone con frequenze di suoni.
Il suono è, di fatto, un’oscillazione dalle caratteristiche fisiche simili ai campi elettromagnetici e già dall’antichità, per via chiaramente empirica, si sono sempre usati suoni particolari per guarire o stimolare certe emozioni nell’uomo.

La musica può avere un effetto rilassante, generare cioè un senso di serenità e armonia; può stimolarci, ispirarci, addirittura commuoverci o può provocare anche nervosismo, aggressività e sensi di scoraggiamento o di depressione.

Scoperte scientifiche confermano che tutte le particelle dell’universo, le forme di radiazioni, le forze naturali e le informazioni, sono determinate da strutture musicali, dalle frequenze, dai ritmi, dalle alte tonalità e dalle loro specifiche vibrazioni.

Ad ogni Chakra corrisponde un pianeta e ogni corpo in moto nello spazio produce un suono, che ha una determinata frequenza secondo la sua velocità di rotazione, del suo peso, della sua grandezza.
I pianeti, quindi, producono una loro specifica frequenza sonora in grado di stimolare ogni singolo Chakra, frequenza che è stata calcolata matematicamente e riprodotta con l’utilizzo di campane tibetane.
Inoltre si sono aggiunti dei toni gutturali eseguiti dal vivo in un luogo sacro dell’India.

Di fatto, l’uso delle nostre frequenze sonore è a tutti gli effetti una meditazione, poiché aiuta le persone ad “abbandonare il mentale”, per potere più facilmente entrare in contatto con la propria essenza.
In più, avendo frequenze specifiche per i vari Chakra, aiutano l’armonizzazione degli organi ad essi collegati, stimolandone l’energia.
Questi suoni hanno infine effetti rigeneranti per il sistema nervoso, che è il centro di comando dei vari Chakra.