Nel 2010 ho fondato l’Associazione Culturale “Yoga Sanremo” vedi https://yogasanremo.blogspot.com, organizzando fino al 2017 un totale di 462 stage dedicati ai più svariati argomenti yogici, filosofici, meditativi e spirituali. Oggi guido la Top experience “Wine AND Meditation” vedi https://wineandmeditation.blogspot.com e promuovo seminari sull'Esicasmo, sullo "Yoga Cristiano", sulla "Preghiera del cuore" e sulla "Meditazione contemplativa degli antichi Padri del Deserto". Luca D’Amore Mobile (anche WhatsApp ) 3408007000 E-Mail yogasanremo@libero.it

Stage GRATUITO "IL NOME DEL TUO ANGELO PLANETARIO E QUALI DONI TI OFFRE”


La tradizione cabalistica, che raccoglie il complesso delle conoscenze esoteriche del misticismo ebraico, ha portato avanti nei secoli lo studio delle funzioni e dei nomi sacri degli Angeli.
Dalla più lontana antichità intere generazioni di dotti rabbini, hanno confrontato ed interpolato fra loro le parole sacre, secondo un processo di permutazione di lettere complesso e rigoroso, e sono arrivati ad estrarre da esse i nomi di settantadue Angeli Cabalistici o Planetari.
Secondo lo Zohar (Libro dei Nomi), i settantadue Angeli circondano il trono di Dio, ruotando perennemente attorno ad un’ellisse che corrisponde all’insieme delle costellazioni dello Zodiaco.
Ciascuno di essi domina per cinque giorni all’anno, occupando così 5 gradi dell’arco dello Zodiaco celeste, cedendo poi il passo all’Angelo successivo.
Ad ogni giorno corrisponde quindi un Angelo e possiamo così risalire al nome dell’Angelo che dominava la terra il giorno della tua nascita, Angelo che diventa per te portatore di aiuto e protezione, e che ha nei tuoi confronti una specifica funzione celeste.
Ogni Angelo porta anche con sé un “attributo divino”, una sorta di inno che egli canta incessantemente e con il quale testimonia la grandezza divina.
Ciascuno degli attributi divini, che l’Angelo Cabalistico o Planetario inneggia perennemente come un Mantra, è anche il “dono” che egli porta al suo protetto.