Nel 2010 ho fondato l’Associazione Culturale “Yoga Sanremo” vedi https://yogasanremo.blogspot.com, organizzando fino al 2017 un totale di 462 stage dedicati ai più svariati argomenti yogici, filosofici, meditativi e spirituali. Oggi guido la Top experience “Wine AND Meditation” vedi https://wineandmeditation.blogspot.com e promuovo seminari sull'Esicasmo, sullo "Yoga Cristiano", sulla "Preghiera del cuore" e sulla "Meditazione contemplativa degli antichi Padri del Deserto". Luca D’Amore Mobile (anche WhatsApp ) 3408007000 E-Mail yogasanremo@libero.it

PERCHE’ ACCONTENTARSI DI VIVERE IN BALIA D’ANSIE, FRUSTRAZIONI, LIMITI, PAURE E DIPENDENZE?


La mail che mi ha inviato Giacomo (vedi sotto), da un significato a tutto l’impegno che dedico alla crescita nello Yoga, al “RamaYoga”, al mio offrirmi agli altri senza riserve e con grossi sacrifici.
Nello stesso tempo però mi porta anche a fare una riflessione.
Perché Giacomo ha trovato la sua via, il suo equilibrio e tanti altri purtroppo non ci sono riusciti?
In realtà Giacomo mi attribuisce dei meriti che io non ho.
Tutto quello che è successo di buono, Giacomo lo ha fortemente desiderato e questo gli ha permesso di frequentare i miei stage per due anni, con dedizione e continuità, condizione che tuttavia capita molto raramente; si partecipa a qualche incontro spesso animati da un buon entusiasmo iniziale, ma poi si trova sempre qualcosa di più urgente da fare e alla fine si lascia perdere.
Ci si accontenta insomma di “esistere”, e si passa la propria vita in un costante ed affannoso inseguimento dell’effimero, allo scopo di soddisfare bisogni che ne richiamano sempre di nuovi e ci si dimentica di “essere”, di quell’unione profonda tra mente, corpo e spirito, vera dispensatrice di gioia, equilibrio interiore ed appagamento personale e che è il fine ultimo dello Yoga
Giacomo ce l’ha fatta, bravo Giacomo, e adesso tocca a te, sì proprio te che stai leggendo queste righe e che probabilmente non ti accontenti di una vita vissuta in superficie in balia d’ansie, frustrazioni, limiti, paure e dipendenze…
Luca 340-8007000

LA MAIL DI GIACOMO:

Carissimo Luca,
Beh, direi che frequentare il tuo Rama Yoga, imparare a riconoscere le sensazioni, i segnali del corpo e della mente, imparare a rilassarsi, a ponderare le cose sia stato basilare.
Mi ha fornito degli insegnamenti che mi resteranno per sempre e sono certo che sia stato tutto un disegno del destino, era scritto che dovessi cambiare professione, abitudini e quant'altro, ma prima dovevo passare dal tuo Yoga; impensabile andare ad affrontare una professione auto gestita come quella attuale, nello stato d’ansia e di nervosismo in cui mi trovavo prima di  frequentare i tuoi stage...
Dopo un po’ di tempo vedi che diventa tutto facente parte di te, della tua condotta quotidiana; la respirazione adeguata allontana la stanchezza e ti aiuta a fronteggiare un cliente difficile, il non farsi prendere dalla frenesia ti porta ad organizzarti meglio, sai riconoscere al volo se hai tensioni, anche minime, e sai subito debellarle, insomma, la tua famosa “farmacia del corpo” è ben fornita e io la frequento parecchio...
Credo che non ti ringrazierò mai abbastanza per quello che mi hai mostrato, se questa mail può esserti utile per le tue pubblicazioni o per farti conoscere meglio in rete usala tranquillamente, ed io ne sarò contento...
In ogni modo appena avrò un po' di calma dal mio nuovo lavoro ci rivedremo, perché i tuoi stage intendo continuare a seguirli, e poi come potrei mancare, ormai che sono un “anziano” frequentatore?
Ciao ciao e buona serata.
Giacomo